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Termini e Condizioni

1. Accettazione delle Condizioni

Accedendo al nostro sito web e completando la prenotazione di un soggiorno, accetti di essere vincolato dai presenti Termini e Condizioni. Ricevendo le presenti Termini e Condizioni anche tramite messaggio (Sms, E-mail, Whats App, Booking, Airbnb e tutti gli altri canali di prenotazione diretta), le stesse sono da considerarsi accettate e vincolanti.

2. Prenotazione

  • Prenotazioni online: Le prenotazioni possono essere effettuate tramite il nostro sito web. È necessario fornire i dati richiesti (nome, cognome, email, numero di telefono, data di arrivo e partenza, metodo di pagamento).
  • Conferma prenotazione: Una volta ricevuto il pagamento o la garanzia di pagamento, ti invieremo una conferma di prenotazione via email, che dovrai conservare. La prenotazione è considerata effettiva solo dopo aver ricevuto questa conferma.
  • Requisiti per la prenotazione: Gli ospiti devono essere maggiorenni per effettuare una prenotazione. La struttura si riserva il diritto di chiedere un documento d’identità valido al momento del check-in.

3. Prezzi e Pagamenti

  • Prezzo: I prezzi indicati sul sito sono per persona e per soggiorno, comprensivi di IVA e tasse locali, ma non includono eventuali costi aggiuntivi per servizi extra (ad esempio, pulizia extra, parcheggio).
  • Metodo di pagamento: I pagamenti devono essere effettuati tramite carta di credito/debito, bonifico bancario, o altre modalità di pagamento indicate al momento della prenotazione. Il saldo dovrà essere completato, tassativamente, almeno 7 giorni prima dell’arrivo; in caso di mancato pagamento, la struttura si riserva il diritto di annullare la prenotazione, dandone comunicazione al prenotante, ed, in tal caso, il prenotante non avrà nulla a pretendere dalla struttura.
  • Deposito cauzionale: Un deposito cauzionale potrebbe essere richiesto al momento del check-in. L’importo verrà restituito al termine del soggiorno, salvo danni riscontrati nella struttura.

4. Annullamento e Modifiche

  • Politica di cancellazione standard: Le cancellazioni devono essere effettuate entro 7 giorni prima della data di arrivo per ottenere il rimborso completo. Se cancellato dopo tale termine o in caso di no-show, verrà addebitato l’intero importo del soggiorno.
  • Modifiche alla prenotazione: Eventuali modifiche alla prenotazione (come modificare le date di soggiorno) devono essere comunicate almeno 7 giorni prima dell’arrivo e sono soggette a disponibilità. Se la modifica comporta un costo aggiuntivo (per esempio, se le date richieste sono più costose), l’ospite dovrà coprire la differenza. In caso di modifiche dopo i 7 giorni di preavviso il gestore si riserva la facoltà di non rimborsare il cliente e di trattenere l’intero importo della prenotazione.
  • Prenotazioni non rimborsabili: Alcune tariffe possono essere non rimborsabili. In tal caso, la prenotazione non potrà essere annullata né modificata senza incorrere in penalità.

5. Check-in e Check-out

  • Check-in: Il check-in è disponibile dalle ore 15:00. Se hai bisogno di un orario diverso, contattaci anticipatamente per verificare la disponibilità.
  • Check-out: Il check-out deve essere effettuato entro le ore 11:00. In caso di check-out tardivo senza previo accordo, potrebbe essere addebitata una penale pari a una notte aggiuntiva.
  • Documenti richiesti: Al momento del check-in, l’ospite dovrà fornire un documento di identità valido e, se richiesto, una carta di credito per eventuali costi aggiuntivi.
  • Late check-out: Se desideri posticipare il check-out, è possibile farlo su richiesta e previa disponibilità, con eventuale addebito aggiuntivo.

6. Comportamento degli Ospiti

  • Comportamento responsabile: Gli ospiti sono tenuti a comportarsi in modo rispettoso verso gli altri, mantenendo il silenzio e la tranquillità durante il soggiorno. Il rispetto delle regole della casa è fondamentale.
  • Feste: E’ vietato dare feste all’interno della struttura ed è obbligo rispettare volumi bassi (Tv, Alexa, voce) dalle ore 22.00 alle 09.00 del mattino, nel rispetto di tutti.
  • Fumo: È vietato fumare all’interno dell’immobile. Il cliente risponde personalmente per danni cagionati alla struttura ed è responsabile del risarcimento degli stessi.
  • Animali: Gli animali domestici sono vietati all’interno della struttura, salvo specifico accordo prima della prenotazione. Se un animale viene portato senza autorizzazione, l’ospite sarà tenuto a pagare una penale o a lasciare la struttura.
  • Soggiorno eccessivo di ospiti non registrati: Non sono ammessi ospiti non registrati. È vietato ospitare altre persone non incluse nella prenotazione senza il consenso della gestione. L’ingresso di altre persone dovrà essere comunicato prima del loro arrivo e comporterà un supplemento a nostra discrezione.
  • Cibi e bevande: è consentito consumare in camera cibi e bevande, il cliente è responsabile di qualsiasi danno cagionato alla struttura derivante dall’utilizzo di cibi e bevande di qualsiasi genere.
  • Il mancato rispetto di anche una delle disposizioni di cui ai punti precedenti da parte dell’ospite, comporterà, a carico di quest’ultimo, l’addebito di una penale di € 150,00, salva la richiesta del maggior danno patito dalla struttura.

7. Responsabilità

  • Danni alla struttura: Gli ospiti sono responsabili per eventuali danni arrecati alla struttura e agli arredi. Eventuali danni verranno addebitati al momento del check-out.
  • Oggetti smarriti: La gestione non si assume alcuna responsabilità per oggetti smarriti o rubati durante il soggiorno, compreso il vano “Deposito bagagli”.
  • Forza maggiore: In caso di eventi di forza maggiore (ad esempio, calamità naturali, guerre, scioperi, epidemie), la struttura non sarà responsabile per eventuali disagi o cancellazioni delle prenotazioni.

8. Utilizzo dei Servizi

  • Wi-Fi: La connessione Wi-Fi è disponibile gratuitamente, salvo diversa indicazione. La gestione non è responsabile per eventuali disservizi.
  • Servizi extra: Alcuni servizi come il parcheggio potrebbero avere costi aggiuntivi e sono disponibili su richiesta. È necessario prenotare questi servizi in anticipo.

9. Privacy e Protezione dei Dati

  • Protezione dei dati personali: La nostra struttura si impegna a rispettare la privacy degli ospiti. I dati personali forniti al momento della prenotazione saranno trattati in conformità alla normativa GDPR. Non condivideremo le informazioni personali con terze parti senza il consenso dell’ospite, salvo per finalità legali o amministrative.
  • Video sorveglianza: La struttura può essere dotata di telecamere di sorveglianza nelle aree comuni per garantire la sicurezza degli ospiti e delle proprietà. Le immagini sono trattate nel rispetto della privacy.

10. Modifiche alle Condizioni

La struttura si riserva il diritto di modificare o aggiornare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate sul sito web e saranno vincolanti per tutte le prenotazioni successive alla data di modifica.

11. Legge Applicabile e Foro Competente

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. In caso di controversie relative all’interpretazione o all’applicazione di questi termini, il foro competente sarà quello di Spoleto.

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