Termini e Condizioni
1. Accettazione delle Condizioni
Accedendo al nostro sito web e completando la prenotazione di un soggiorno, accetti di essere vincolato dai presenti Termini e Condizioni. Ricevendo le presenti Termini e Condizioni anche tramite messaggio (Sms, E-mail, Whats App, Booking, Airbnb e tutti gli altri canali di prenotazione diretta), le stesse sono da considerarsi accettate e vincolanti.
2. Prenotazione
- Prenotazioni online: Le prenotazioni possono essere effettuate tramite il nostro sito web. È necessario fornire i dati richiesti (nome, cognome, email, numero di telefono, data di arrivo e partenza, metodo di pagamento).
- Conferma prenotazione: Una volta ricevuto il pagamento o la garanzia di pagamento, ti invieremo una conferma di prenotazione via email, che dovrai conservare. La prenotazione è considerata effettiva solo dopo aver ricevuto questa conferma.
- Requisiti per la prenotazione: Gli ospiti devono essere maggiorenni per effettuare una prenotazione. La struttura si riserva il diritto di chiedere un documento d’identità valido al momento del check-in.
3. Prezzi e Pagamenti
- Prezzo: I prezzi indicati sul sito sono per persona e per soggiorno, comprensivi di IVA e tasse locali, ma non includono eventuali costi aggiuntivi per servizi extra (ad esempio, pulizia extra, parcheggio).
- Metodo di pagamento: I pagamenti devono essere effettuati tramite carta di credito/debito, bonifico bancario, o altre modalità di pagamento indicate al momento della prenotazione. Il saldo dovrà essere completato, tassativamente, almeno 7 giorni prima dell’arrivo; in caso di mancato pagamento, la struttura si riserva il diritto di annullare la prenotazione, dandone comunicazione al prenotante, ed, in tal caso, il prenotante non avrà nulla a pretendere dalla struttura.
- Deposito cauzionale: Un deposito cauzionale potrebbe essere richiesto al momento del check-in. L’importo verrà restituito al termine del soggiorno, salvo danni riscontrati nella struttura.
4. Annullamento e Modifiche
- Politica di cancellazione standard: Le cancellazioni devono essere effettuate entro 7 giorni prima della data di arrivo per ottenere il rimborso completo. Se cancellato dopo tale termine o in caso di no-show, verrà addebitato l’intero importo del soggiorno.
- Modifiche alla prenotazione: Eventuali modifiche alla prenotazione (come modificare le date di soggiorno) devono essere comunicate almeno 7 giorni prima dell’arrivo e sono soggette a disponibilità. Se la modifica comporta un costo aggiuntivo (per esempio, se le date richieste sono più costose), l’ospite dovrà coprire la differenza. In caso di modifiche dopo i 7 giorni di preavviso il gestore si riserva la facoltà di non rimborsare il cliente e di trattenere l’intero importo della prenotazione.
- Prenotazioni non rimborsabili: Alcune tariffe possono essere non rimborsabili. In tal caso, la prenotazione non potrà essere annullata né modificata senza incorrere in penalità.
5. Check-in e Check-out
- Check-in: Il check-in è disponibile dalle ore 15:00. Se hai bisogno di un orario diverso, contattaci anticipatamente per verificare la disponibilità.
- Check-out: Il check-out deve essere effettuato entro le ore 11:00. In caso di check-out tardivo senza previo accordo, potrebbe essere addebitata una penale pari a una notte aggiuntiva.
- Documenti richiesti: Al momento del check-in, l’ospite dovrà fornire un documento di identità valido e, se richiesto, una carta di credito per eventuali costi aggiuntivi.
- Late check-out: Se desideri posticipare il check-out, è possibile farlo su richiesta e previa disponibilità, con eventuale addebito aggiuntivo.
6. Comportamento degli Ospiti
- Comportamento responsabile: Gli ospiti sono tenuti a comportarsi in modo rispettoso verso gli altri, mantenendo il silenzio e la tranquillità durante il soggiorno. Il rispetto delle regole della casa è fondamentale.
- Feste: E’ vietato dare feste all’interno della struttura ed è obbligo rispettare volumi bassi (Tv, Alexa, voce) dalle ore 22.00 alle 09.00 del mattino, nel rispetto di tutti.
- Fumo: È vietato fumare all’interno dell’immobile. Il cliente risponde personalmente per danni cagionati alla struttura ed è responsabile del risarcimento degli stessi.
- Animali: Gli animali domestici sono vietati all’interno della struttura, salvo specifico accordo prima della prenotazione. Se un animale viene portato senza autorizzazione, l’ospite sarà tenuto a pagare una penale o a lasciare la struttura.
- Soggiorno eccessivo di ospiti non registrati: Non sono ammessi ospiti non registrati. È vietato ospitare altre persone non incluse nella prenotazione senza il consenso della gestione. L’ingresso di altre persone dovrà essere comunicato prima del loro arrivo e comporterà un supplemento a nostra discrezione.
- Cibi e bevande: è consentito consumare in camera cibi e bevande, il cliente è responsabile di qualsiasi danno cagionato alla struttura derivante dall’utilizzo di cibi e bevande di qualsiasi genere.
- Il mancato rispetto di anche una delle disposizioni di cui ai punti precedenti da parte dell’ospite, comporterà, a carico di quest’ultimo, l’addebito di una penale di € 150,00, salva la richiesta del maggior danno patito dalla struttura.
7. Responsabilità
- Danni alla struttura: Gli ospiti sono responsabili per eventuali danni arrecati alla struttura e agli arredi. Eventuali danni verranno addebitati al momento del check-out.
- Oggetti smarriti: La gestione non si assume alcuna responsabilità per oggetti smarriti o rubati durante il soggiorno, compreso il vano “Deposito bagagli”.
- Forza maggiore: In caso di eventi di forza maggiore (ad esempio, calamità naturali, guerre, scioperi, epidemie), la struttura non sarà responsabile per eventuali disagi o cancellazioni delle prenotazioni.
8. Utilizzo dei Servizi
- Wi-Fi: La connessione Wi-Fi è disponibile gratuitamente, salvo diversa indicazione. La gestione non è responsabile per eventuali disservizi.
- Servizi extra: Alcuni servizi come il parcheggio potrebbero avere costi aggiuntivi e sono disponibili su richiesta. È necessario prenotare questi servizi in anticipo.
9. Privacy e Protezione dei Dati
- Protezione dei dati personali: La nostra struttura si impegna a rispettare la privacy degli ospiti. I dati personali forniti al momento della prenotazione saranno trattati in conformità alla normativa GDPR. Non condivideremo le informazioni personali con terze parti senza il consenso dell’ospite, salvo per finalità legali o amministrative.
- Video sorveglianza: La struttura può essere dotata di telecamere di sorveglianza nelle aree comuni per garantire la sicurezza degli ospiti e delle proprietà. Le immagini sono trattate nel rispetto della privacy.
10. Modifiche alle Condizioni
La struttura si riserva il diritto di modificare o aggiornare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate sul sito web e saranno vincolanti per tutte le prenotazioni successive alla data di modifica.
11. Legge Applicabile e Foro Competente
I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. In caso di controversie relative all’interpretazione o all’applicazione di questi termini, il foro competente sarà quello di Spoleto.